Pubblicato da: iprovinciali | 21 marzo 07

Dal… pediatra

Sala d’attesa, poche persone, due gatti, tre cani, io.
Si chiacchiera, ci si scambiano esperienze, si aspetta, si inganna il tempo, ci si chiede se i nostri amici a quattro zampe la tratterranno per qualche minuto in più. Ci si guarda di sottecchi con sorriso beffardo e si pensa tutti: “il mio è più bello del tuo!”.
Poi si spalanca la porta e lei, veterinaria con l’intimo di uno psicologo, ci fa sentire irrimediabilmente dei cretini.
“Mi hanno riferito, mi hanno riferito: per la radiografia a Camilla ti sei mezza stesa sul lettino e le facevi ‘cuccicù bella di mamma’ per tenerla ferma. So tutto!”
Ecco!

Responses

  1. Sei una grande! Ma una foto non è disponibile?

  2. Io non hoi mai fatto cuccicucci alla mia bassottina. Piuttosto lascia stare la gamba del postino, belva!!!

  3. …e non sei mai stata presso la clinica universitaria di Pisa.
    La dottoressa chiamava la mia cagnetta “la bambina”, ha notato subita che prima della visita l’avevo portata dal parrucchiere a lavarsi e tosarsi e per non stressarla troppo durante la risonanza magnetica, mi ha costratta a raccontarle una fiaba:-)

  4. Tu non hai mai prestato servizio come volontario in un canile con clinica annessa…
    altrimenti ti verrebbe la voglia di sterminarli tutti i veterinari.

  5. Bé, anche le Camille son piezz ‘e core…(o come si scrive 😉
    Per me lo erano i miei 2 gatti, indiscussa parte integrante della famiglia: i piccoli di casa. 🙂

  6. Se si stupisce di queste cose, è una pessima veterinaria.

  7. (ma ‘l’intimo di uno psicologo’ in che senso?)

  8. Bè, come già detto a casa di Marià, Buona Pasqua a tutti voi!|

  9. rispondi alla catena, e se non vuoi, almeno ritorna al blog!

    lettore nostalgico


Rispondi

Categorie

