Pubblicato da: iprovinciali | 16 marzo 07

Tengo famiglia (sottotitolo: sono nata il 16 marzo)

14 marzo ore 8.
Primo fratello: “Dài, passami Gabriella. Le faccio gli auguri per il compleanno”
“Ma veramente è domani”
“Ah, già!”
15 marzo ore 16. Chiamo il primo fratello.
“Uè, frà come stai? blà blà blà blà….”
“Uè, bene. blà, blà, blà, blà”
e poi altre venti minuti di blà
Primo fratello: “Ah, Gabriè tanti auguri. Buon compleanno!”
“Frà… è domani”
“No, è oggi. Scusa non è il 16 oggi?!”
“No”
“Azz, avevo anche cambiato la data sull’orologio”
“E’ domani”
16 marzo. Ore 9.
Mamma: “Buongiorno, tanti auguri… aspè che ti passo Peppe”
(Peppe, che ieri si chiamava Ferdinando, l’altro giorno Cosimino, l’altro l’altro giorno Merlino, è il nuovo pappagallo di mammà)
“Uè, Peppe… peppe… peeeeeè” (sì, ho parlato al telefono con Peppe)
ore 10,30. Secondo fratello
“Uè Gabriè, tanti auguri” (Uè lo usiamo spesso in famiglia, soprattutto al telefono)
“Uè, Carlè grazie. Sei il terzo: mi ha chiamato mamma e mi ha passato pure Peppe”
“Peppe?”
“Cosimino Ferdinando Peppe”
Ore 12. Primo fratello
“Uè Gabriellì, tanti auguri”
“Frà ce l’hai fatta, però sei quarto!”

quinto è stato Beppe Lesorja 🙂

Responses

  1. Azzz… quinto dopo la famiglia non è poi tanto male. O no?

  2. no no Beppe, considerato che del mio compleanno non si ricorda mai nessuno 😀
    eppoi non ho smesso di volerti bene.. ho solo smesso di voler bene al mio blog. E’ molto diverso, molto 🙂

  3. Tanti auguri. Prima che sia 17 e arrivi in ritardo.

  4. AUGURI!

  5. Io invece sono in ritardo…Auguri! :-*

  6. auguri a te (e a me)

  7. In ritardo, così la festa può continuare anche oggi (che splendida scusa!!!!!) auguri luigi

  8. Idem in ritardo, auguri. Estendendo gli auguri a Beppe (Lesorja) e a tutti i Beppi in transito.

  9. Meno male che qualcuno si ricorda di me! Sarà un caso che sia un Beppe anche lui? Ringrazio e ricambio…

  10. Beppe, nessuno si è dimenticato!!!! Io avevo intenzione di scriverti appena avevo a disposizione un nano secondo! Dovrai aspettare stasera!

  11. Ma che è questo, il blog di Collodi?

  12. AUGURI, molto in ritardo ma auguri comunque….
    ora dirai..bleek? ma chi è ‘sto’ bleek?


Rispondi

Categorie

