Pubblicato da: iprovinciali | 15 novembre 06

Post autocommentato

Parto dai commenti a questo post, che non ho ancora scritto. Me ne immagino due: uno) oramai ce l’hanno tutti la password (per non dire cani e porci), quindi sai la novità; due) vabbé ti volevi sparare la posa, ma sei a Monopoli, ferma un giro e torna al commento uno.

Fatto!

Dunque, stamattina apro la posta e trovo un’email di nientepopodimenoché Gianluca Neri. Ecco username e password per scrivere su Macchianera. Figo! penso io, tra mae e mae, ché già faccio l’accento milanese. Poi mi fermo un attimo a pensare e lo stile della mail mi induce a credere allo scherzo, allo spam o al risponditore automatico di casella Neri impazzito. Provo nome utente e password  e… funzionano!

La prima cosa che mi viene in mente di fare, non è tanto rispondere al Neri per ringraziare, quanto inoltrare la mail originale (dopo aver cambiato la password, ovviamente) a fràtimo, per farlo schiattare un po’. Mi dice: jà, vieni in ciat. Ci vado e la prima cosa che gli dico è: “Tiè, fuma!”. E Lui: “No, me l’ha mandata la settimana scorsa e io l’ho cestinata pensando fosse spam, cazzo!” (ha detto proprio così: gmail conserva le conversazioni). E io torno a pensare che il risponditore automatico di Neri sia impazzito, perché non è vero che dispensa password a cani e porci.

Per cui sospendo la ciat con fràtimo e scrivo al Neri: ovviamente io parto dal presupposto di parlare a un boot, un robot impazzito. Gli scrivo caro Neri, ti ringrazio, tanto lo so che sei un boot e ti faccio pure l’occhiolino.

Passano le ore e mi convinco: è un boot. Torno al lavoro, riapro la posta. Il boot ragiona, risponde e parla. E dice pure cose carine. Cose mo’… una cosa: cioè mi legge spesso. (Sto scrivendo sempre con i due commenti di sopra fissi in testa). Dunque con Neri passo ufficialmente da dieci lettori a undici. Potrò scrivere su Macchianera e fare un mucchio di acchiappanze. Capito frà! e tu che ti sbatti a commentare a destra e a manca per far sapere che sei passato su wordpress 😛

Responses

  1. basta che scrivi.

  2. … e io che mi lamento sempre di mia sorella!

  3. dodicesimo…
    tu sei molto brava, ti scopro solo adesso, per tuo fratello ho tanta compassione 😉

  4. Fanculo!

  5. …si è aperta una questione familiare? Meglio andar via… Falco, ma si tratta solo di una macchia nera. In tutte le famiglie ci sono delle… Ah no quelle sono le pecore…

  6. Brù, ti sei dimenticato? io no. Che faccio? la metto qui quella cosa? 😛

  7. no, no… dopo la festa di questa sera… invio tutto.

  8. l’ho avvertito anche sul blog dove scrive strane cose…

  9. Bel colpo….
    da ora i lettori sono 12.
    Per rispondere al tuo commento sul blog di Platinette:
    si, hai bisogno di aiuto, quantomeno farmacologico.

  10. Bleek, mettiti in coda: sei il tredicesimo 😛
    venghino, siori venghino…

  11. Ma il tredicesimo …non vince nulla?

  12. no!
    al ventesimo posso regalare la password di Macchianera per una settimana 😛
    Ritenta, sarai più fortunato

  13. Sei insopportabile!
    ‘spetta un attimo che chiamo due passanti per strada e poi mi ripresento.
    In ogni caso, dubito di avere qualche cosa di cosi’ intelligente da scrivere su Macchianera.

  14. non ci provare! ho un altro fratello alto un metro e 90 con apertura alare che sfiora i 2 metri. Sul peso, tutto ben distribuito non dico niente. Ti dico solo che qualche settimana fa ha vinto 50 euro scommettendo di riuscire a spostare un vagone di treno da solo e da fermo e in leggera salita. L’ha spostato di 3 metri. 😛

  15. E mi vuole tanto bene, a differenza di altri

  16. Ritiro tutto.
    A pensarci bene… piu’ veloce tuo fratello che non Trenitalia.

  17. Gabriè, va bene che Brù è il tuo capo, ma addirittura chiedergli una cosa del genere di fronte ai 13 del blog…

  18. pensa che ho letto solo ora il tuo nuovo post. conferma che non m’aggiorno nemmeno sui miei sei links. dopodiché avvertici quando scriverai su macchianera e vedrai che, come d’incanto, la tua claque si materializzerà :p

  19. macchie nere, pecore nere…boot ma che roba e’? Un monostivale?…vabbe’ io so’ ignorante ma Gabriella anche io ti leggo! Siamo a 14? …e piantala di fare la modesta…
    PS Ma che fratello grosso c’hai? Sposta i treni????

  20. Eh si, pare che suo fratello si diletti in questo modo.
    In realta’ sembrerebbe che i genitori volessero un’altra figlia, avevano gia’ un mente il nome… littorina.

  21. Ma io sono più bello!

  22. ma dai!
    povero falco.
    senti falco, se ti mando la pass per scrivere da me, ti serve per consolarti un pochino?
    no?
    come, no…
    hai detto no??

    ecco la ricompensa per i buoni di cuore.

  23. Giarì non si riprenderà mai. Senza nulla togliere, ma ci vorrebbe la password della Cnn per ripijarlo 😀

  24. Pensavo di essere immune da sentimenti tipo gelosia ed invidia………
    Ho scoperto che cosi’ non è.
    Rodo di invidia per il pezzo su macchianera, dimmi almeno che non lo hai messo giu’ di botto, dimmi che l’hai scritto, rivisto, limato e corretto.

    Baci

  25. la mi perdoni, signorina, ma certo che mi toglie qualcosa!
    qui si insinua che il mio blogghettino, pur godendo di una bellissima vista mare&monti, dotato di ampi servizi e comoda cantina, no garage, è di minor pregio di quello di tal sconosciutomacchianera, e signori e signore della corte, posso dimostrare che non è così.
    anch’esso ha i suoi commentini, moderati e luminosi, ha sua pass personale, le categorie… gli affreschi!
    signore e signori, avete letto bene, ha gli affreschi tutt’intorno alto-basso-sinistra-destra. e dove lo trovate al giorno d’oggi un blog affrescato?
    a meno che in questo mondo dell’apparenza non si badi più alla quantità che alla qualità, all’essere o non essere. all’attraversare sulle zebre o no.
    ai posteri l’ardua sentenza.

    bacione di congratulazioni.
    :)))*

    [ooooh, ha spostato un treno???]

  26. Gabriella se dico che mi sono fatta due risate leggendo i commenti, e che sono contenta per te mi credi, vero?
    Immagino che Macchianera sia uno celebre, per questo ti dico che son contenta.
    p.s. ma sarà mica un fans dell’omonimo della Disney?:o))

  27. Ehehe Girì, veramente il tuo blog ha anche gli arazzi e i parati damascati fine ottocento. In verità un blog più sciarmann non l’ho ancora letto. Ma (e lo dico per la salvaguardia del tuo blog) fràtimo è troppo grezzo 😛
    Eppoi non sposta vagoni, lui. Quello è fràtimo piccirillo 🙂

    Marzia, è una vita che qui si ride su fràtimo 😀

  28. Brava davvero, Gabriè.
    Cari saluti,
    g.

  29. 🙂

  30. emh… clicca sul link…

  31. Ho letto il post al link che mi hai inviato: “come un intervista”.
    A lot of things…….

  32. mi sono schiattata di risate.

  33. ué, io ero già nei dieci iniziali!

  34. Gabriella, sei sparita?

  35. Gabriella……………..

  36. Gabriè, basta con questa autocelebrazione! Aggiorna un po’!
    😛

  37. Gabriella, non ti conosco ma comincio a preoccuparmi………


Rispondi

Categorie

