Pubblicato da: iprovinciali | 9 ottobre 06

Munnezza!

E’ roba vostra. viene dalle vostre case, dai vostri scantinati, dai vostri sgabuzzini. Ci sono televsori vecchi, reti, materassi, biciclette vecchie. E sacchetti, cartone, plastica, vetro.
Accumulate, lanciate dalla finestra, accatastate. E poi bruciate. Date fuoco. rendete l’aria irrespirabile, più di quanto non lo sia. Urlate, prendetevela con Bassolino, con Catenacci, con Bertolaso. Con chi volete. Difendete le vostre lande deserte dove vi spaccate la schiena per farvi pagare grano e uva per uno sputo di centesimi. Credeteci, credeteci pure: che qui verranno i turisti, che qui passerà il treno superveloce, che ci sarà un areoporto, una super stazione, un’autostrada nuova a 3, 4, 5 corsie. Credeteci. Applaudite pure quando verranno a dirvi che lo sviluppo, la rinascita del Mezzogiorno passano per i Por, i Pit, i Puc, i Caz…
E continuate a mendicare tutti ordinati in fila nelle segreterie politiche il vostro posto alle poste, il vostro parcheggio gratuito, il vostro permesso speciale. Fate combriccola con l’amico avvocato, magistrato, medico, commercialista, panettiere, impiegato. Gridate vittoria per un ridicolo sequestro che durerà tre giorni. Andate, andate pure.
Respirerete sempre la stessa aria, berrete sempre la stessa acqua, e pagherete oggi, domani e doman l’altro.

Annunci

Responses

  1. Lassamo perdè! Lo vuoi un gatto? Me ne hanno regalati ben 5! Se piglio il bastardissimo che li ha abbandonati davanti a casa mia….

  2. e che te lo dico a fare… ma è tutto ok, si o no???

  3. bravissima. mi sono rotto proprio i cabassisi dei sindaci fasciainpetto dei vescovilanciaanatemi, dei masanielli, dai politcantiottusi: l’ irpinia è una delle province con minore densdità abitativa; possibile che non si trovi spazio per una discarica grande come un campo (campo non stadio) di calcio?

  4. Io ho differenziato, eh?
    Biciclette con biciclette, televisori con televisori, reti con reti e materassi con materassi.
    Bellissimo il tuo ultimo post su viaggioadagio.it!!!

  5. A chi!
    🙂

  6. …..in cu….
    🙂
    gabriè

  7. Brava!! Siete passati dai Borboni all’Italia, senza muovere un dito, questo purtroppo ha condizionato la cultura del mezzogiorno. Speriamo che con il tempo…

  8. ma come la città giardino???La provincia campana, secondo statistica, più vivibile per bla bla bla. M’è piaciuto. Batti cinque ma solo con la mano. Non vorrai covare uova di papera???Scherzo. Ti ho inviato più mail per sapere come stai???Un abbraccio

  9. Mi raccomando sempre in gamba… ops… pardon… sorry… non volevo a furia “ ‘i co’ zuoppo, impari a zuppicchia”…
    Ciao brugue

  10. su coraggio,
    pensa che gli amministratori di Avellino e provincia, (in buona compagnia) sono andati a New York al Columbus day a parlare proprio di munnezza.
    E mica puoi dire che non hanno le competenze per parlare di munnezza. Come la conoscono loro, la munnezza, non la conosce nessuno.

    P.S.
    La trasferta a New York, ovviamente, l’abbiamo finanziata noi.

  11. E neanche poco, a quanto trapela.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: