Pubblicato da: iprovinciali | 26 agosto 06

Uorc in progresss

Non potevo smentirmi, perdonatemi. Ma questo blog compie due anni oggi. E se controllate l’archivo, ad agosto 2004 scrissi due post. Ad agosto 2006, con questo, fanno tre. Vedete di accontentarvi. E fatemi gli auguri, anche perché devo decidere cosa fare da grande.
Mi spiego: pochi giorni fa, parlando con una collega di una ex collaboratrice del giornale chiesi: “Che fa adesso?”, “Sta a Roma”, “Ah, e dove lavora?”, “No, studia”. Mi venne spontaneo: “Ancora!”.
Perché la persona in questione è già laureata e ha 25 anni, circa.
Ai miei tempi, a 25 anni, se eri già laureato, non c’erano santi: dopo la laurea, veniva la qualifica di disoccupato. Oggi sei studente.
Il mio problema è questo: ho deciso di tornare all’università. Vorrei prendermi quella laurea in giurisprudenza che, per la gran testa vuota che ho, abbandonai a 5 o 6 esami dalla fine. Ovviamente di tutto quello che avevo fatto, non mi resta niente. Capirai, sono passati più di dieci anni. E ho deciso di ricominciare, partendo da zero. So che sarà dura, tra diciottenni brufolosi che mi chiameranno zia. Ma non è questo.
Insomma, quando mi chiederanno: “Che fai?”, se rispondo: “Studio”, pensaranno che sono la solita disoccupata ultra trentenne che non si schioda da casa?
Perché mi secca un po’.

Ps: un ringraziamento speciale al mio amico Ermete, che sicuramente non leggerà mai questo post. Ma se lui mi ha convinto a 33 anni a tornare sui libri, io potrei convincere lui, a 80, ad avvicinarsi a internet. Un piccolo passo l’ha fatto: nella quotidiana telefonata serale, ieri mi ha chiesto se potevo cercargli un testo su internet. Mica niente!

Responses

  1. In bocca al lupo!

    Ma gli esami sono cinque o sono sei?

    O 56?

    O 506?

  2. cinque, forse sei… ma non mi ricordo. Ho perso anche il libretto. Ma che imposta, mo’ sono 25

  3. Che bella gente che s’incontra su internet in un caldo pomeriggio di fine agosto. Addirittura si festeggia un compleanno: due anni di blog! Che cosa offri Gabry? 25 esami? mmhhh… giurisprudenza?

    Aho’ gli esami non finiscono mai. Vuol dire che ne dovrai 26… (anzi, 27 compreso lo scritto!) Ah ah ah

  4. ehm… il mio capo non ha niente da fare :p

  5. purtroppo no… ma non hai risposto: che cosa offri?

  6. Capo, non evi a dieta pev tovnave quel tipo molto bvitish, altissimo, magvissimo e con evve moscia?!

    :ppp

  7. Ah, capo… la prossima volta chiedi a qualcun altro “Che c’hai in pagina?”

    :ppp

  8. …uahhhh tutto questo per non offrire! uahhh e chèèè!

  9. sostegno incondizionato, tranne che per gli appunti (li brucio) :p

    auguri o in bocca al lupo?

  10. in bocca al lupo (irpino)!

  11. damnus iniuria datum, connessione oggettiva per subordinazione, domanda volta ad ottenere l’esecuzione specifica dell’ obbligo di contrarre…in fondo il diritto è bello. forza e coraggio!

    gaetano

  12. in bocca al lupo!

  13. bellissima idea, gabriella!

    mio figlio si iscriverà a filosofia ed è laureato in economia.

    non sarà facile lavorare e studiare, ma sono molto contenta per la sua decisione.

    bravi ragazzi!

  14. Ecco, ci voleva Ermete! Ma bisogna dire che ha fatto veramente bene! Ricominciamo da capo? A me spaventerebbe non poco… ma alla fine meglio così! E poi mi sa che ha ragione Bruno… c’è anche uno scritto e un orale per la “licenza di uccidere con le parole”… Un bacione!

  15. Dai che ce la fai, avvocato……..

    Do…. scu….Gabriella

    Pasquale

  16. In parecchie univeristà e in quella i Udine certamente di valutano gli esami anche se fatti più di 8 anni fa. Prova un po’ a vedere su uniud.it

    In gamba!

  17. Auguri e in bocca al lupo

    Crescenzo

  18. Saggia decisione! In bocca al lupo

  19. Il capo o presunto tale è un noto ebreo taccagno alla ricerca di scroccaggi continui. Auguri Gabriella, a te che ricominci con lo studio e pure a me che mi tuffo in una iniziativa difficile e affascinante.

    Sarà una bella stagione.

    ALF

  20. Decisione coraggiosa. In bocca al lupo e … che la forza sia con te!

  21. davvero vuoi fare giurisprudenza cominciando dal via …come il gioco dell’oca?

    in bocca al lupo

  22. Bello il tuo blog. Tornerò spesso.

    Comunque la tua è una scelta coraggiosa, degna di rispetto e ammirazione. In bocca al lupo!

  23. Oh si, si, si.

    Mi mancava un’amica avvocato.

  24. Uè! Va bene gli uorc in progrès ma non sarà il caso di farli progredì aggiornando ‘sto blog?

  25. in bocca la lupo 🙂 ciàpuòfà

  26. Mica tanto “UORC”. Che fine hai fatto? Starai mica viag(g)iando adagio, adagio.

  27. Sono due giorni che cerco di scrivere che potresti anche progredire sul serio con questa lumaca di blog.

    Lesorja.

  28. Scrivere poco e scrivere bene. Donatella… pardon, Gabriella (lapsus hirpusiano) fai bene così!

  29. Non ricominciare da zero….informati bene perchè puoi recuperare tutto. In bocca al lupo.


Rispondi

Categorie

